3405887128 | SOLO PER APPUNTAMENTI

Cos’è, come funziona e quanto costa il Metodo “Opera Discreta”?

Per rispondere meglio alla domanda, abbiamo recentemente provato a metterci nei panni di un nostro “paziente tipo” – lo chiameremo Mario – cioè una persona che non è a suo agio con il proprio sorriso e vuole migliorarlo.

Ma partiamo dall’inizio!

Come comincia a informarsi Mario? Chiede agli amici facendosi una prima idea delle soluzioni, poi comincia a cercare approfondimenti su internet, ad esempio: che cos’è l’ortodonzia invisibile? Quanto costa? Ed ecco i risultati: a parte tanta pubblicità con spiegazioni inutili o parziali, oppure troppo commerciali, non c’è nulla di davvero concreto e tanto meno di esaustivo.

Come succede a tanti di noi, per farci un’idea anche se parziale di qualcosa, dobbiamo spulciare decine e decine di siti internet e perdere delle ore!

Ed è qui che è nata l’idea di creare un ebook informativo che trattasse del Metodo “Opera Discreta”: in queste pagine ti vogliamo svelare tutti i segreti che stanno dietro a questo stupendo ed efficacissimo Metodo “Opera Discreta” e darti delle informazioni realmente utili.

La prima domanda è proprio che quella che ha fatto il nostro paziente tipo Mario e che sorge spontanea!

Che cos’è il Metodo “Opera Discreta”?

Il Metodo “Opera Discreta” è una terapia medica ortodontica, composta da una serie progressiva di allineatori trasparenti, detti anche mascherine mimetiche, la cui funzione è di raddrizzare i denti e di risolvere le diverse malocclusioni dentali (i problemi nella chiusura dei denti, tra l’arcata superiore e l’arcata inferiore).

Gli allineatori del Metodo “Opera Discreta” sono delle sottili pellicole trasparenti in materiale “plastico” anallergico (non abbiamo mai riscontrato nausee od intolleranze nei nostri pazienti) che avvolgono i denti su quasi tutta la loro superficie: facili da mettere e soprattutto da rimuovere, devono essere indossate per garantirne il perfetto funzionamento, idealmente almeno 22 ore al giorno e rimosse solo per mangiare e per l’igiene orale.

Il trattamento è indolore, anche se talvolta si può riscontrare un leggero indolenzimento o dei piccoli fastidi nei giorni del cambio della nuova mascherina. In più, non influisce sul modo di parlare della persona o sulla sua fonetica: alcune volte (di solito i primi giorni) il paziente rileva qualche leggera difficoltà a pronunciare alcuni fonemi, tipo: la s e la z, ma questo “difetto” passa quasi completamente in soli 15 minuti di “chiacchiere al telefono” e comunque scompare del tutto con l’avanzare dei giorni. 

Le mascherine, a seconda del caso, vanno cambiate ogni 7 o 14 giorni, in modo totalmente autonomo ed a casa propria, per un periodo compreso tra i 12 ed i 18 mesi (nei casi più complessi anche 24 mesi). Gli incontri in studio invece, a seconda del caso, avvengono tendenzialmente una volta al mese.

Come funziona il Metodo “Opera Discreta”?

Di seguito, ecco dissipati i primi dubbi.

Li riassumiamo per te, perché siano ancora più chiari:

  • “Opera Discreta” è un vero e proprio apparecchio ortodontico del tutto trasparente e facilmente rimovibile;
  • “Opera Discreta” è completamente mimetico ed indolore, quindi minimizza imbarazzi estetici e fastidi di qualsiasi genere;
  • “Opera Discreta”, anche se non sembrerebbe, tecnicamente è un apparecchio “concettualmente fisso”, perché richiede la collaborazione del paziente che lo deve tenere almeno 22 ore al giorno e rimuoverlo SOLO per i pasti e per mantenere la sua routine di igiene orale;
  • “Opera Discreta” è un Metodo composto, tra le altre cose, da mascherine in polimero bio-compatibile trasparente, da cambiare ogni 7/14 giorni, per un periodo che va in media tra i 12 e 18 mesi (o 24).

Il paziente tipo, Mario, però aveva chiesto anche un’altra cosa!

Quanto costa il Metodo “Opera Discreta”? 

Ed eventualmente: esistono diverse tipologie di “Opera Discreta”?

Bene, ora ti parliamo di prezzi e di tipologie; interessante, vero…?

Ma prima dovresti leggere quanto scriveva John Ruschin: “Non è saggio pagare troppo. Ma pagare troppo poco è peggio. Quando si paga troppo si perde un po’ di denaro e basta. Ma se si paga troppo poco si rischia di perdere tutto, perché la cosa comperata potrebbe non essere all’altezza delle proprie esigenze“…!

Alcuni pazienti pensano erroneamente che il Metodo “Opera Discreta” sia un’altro prodotto (sinonimo di “apparecchio trasparente”) da accaparrarsi al miglior prezzo sul mercato.

Il costo è importante, ma qui il presupposto è del tutto sbagliato, perché il Metodo “Opera Discreta” si basa sul più efficace degli allineatori trasparenti esistenti al Mondo…! 

Il primo consiglio che vorremmo darti infatti è questo: quasi MAI il prezzo più basso garantisce buoni risultati…! 

Infatti, quando si parla di salute, è importante prima di tutto affidarsi ad un professionista ed in questo caso ad un professionista che sia anche un esperto proprio in questo campo.

Ma non solo: si tratta pur sempre di un trattamento medico ed ognuno può risolvere in modo diverso il tuo caso quindi, affidati a chi di fiducia, perché il risultato è strettamente “operatore dipendente”.

Ma per tornare a Mario, il paziente in cerca di informazioni: ora è il momento di entrare nel dettaglio e scoprire non solo quanto costa il Metodo “Opera Discreta”, ma quante tipologie ne esistono e che differenze hanno tra loro.

Questi i prezzi e le caratteristiche dei pacchetti del Metodo “Opera Discreta”

  • Trattamento Micro: utilizzato per piccolissime recidive ortodontiche, come un dente che si è mosso, oppure per la rifinitura di piccolissimi inestetismi. Composto da un massimo di 7 allineatori per max. 2 serie.
    • Prezzo medio: dai 1.800 ai 2.400 euro.
  • Trattamento Lite: utilizzato per casi semplici, con possibilità di utilizzare fino a 14 allineatori per serie, per un massimo di 3 serie entro 2 anni dall’inizio di trattamento. Dopo questo periodo il trattamento si considera chiuso e non potrà più essere riaperto. Consigliato per casi semplici e pazienti molto collaborativi.
    • Prezzo medio: dai 3.300 ai 4.500 euro.
  • Trattamento Full: utilizzato per la maggioranza dei casi clinici, è un pacchetto “all inclusive” che permette di eseguire infiniti allineatori per infinite serie fino ad un massimo di 5 anni dall’inizio del trattamento.
    • Prezzo medio: dai 6.000 ai 6.500 euro.
  • Trattamento Teen: stesse caratteristiche e prezzi del Full, ma creato su misura per adattarsi alla dentatura dei teenager.
    • Prezzo medio: dai 6.000 ai 6.500 euro.
  • Trattamento First: speciale per bambini dai 6 ai 12 anni in dentizione mista (denti da latte e denti definitivi); è un trattamento pre-fase ortodontica (Teen) per risolvere od intercettare problemi che impediscano il normale sviluppo dei denti oppure è usato come apparecchio funzionale per promuovere il riposizionamento mandibolare. Ha una durata di 18 mesi con allineatori infiniti.
    • Prezzo medio: dai 1.700 ai 2.200 euro.
  • Contenzione Vivera: contenzioni finali notturne per mantenere i denti dritti dopo la fine del trattamento.
    • Prezzo medio: costo dai 900 ai 1.000 euro.

Il prezzo è SEMPRE “omni-comprensivo”, cioè comprende tutto sin dall’inizio ed in modo del tutto “trasparente”, ovvero: tutte le foto, tutte le impronte necessarie alla realizzazione delle mascherine invisibili/mimetiche, tutte le visite di controllo e tutto l’iter del trattamento.

Tutte le caratteristiche del Metodo “Opera Discreta” sono realizzate per fare in modo che chiunque possa esprimere la bellezza del proprio sorriso.

Grazie a questa Metodica, sono infatti realizzate delle mascherine (dette aligner), praticamente invisibili, che sposteranno in maniera dolce, progressiva e personalizzata i tuoi denti.

Il grande vantaggio di questa Metodica innovativa sta nel fatto che ciascuna mascherina migliora il sorriso in modo progressivo, portando velocemente ed in modo dolce al risultato desiderato.

Inoltre, il Metodo “Opera Discreta” è completamente “mimetico”, permette di non cambiare le proprie abitudini alimentari e consente una perfetta igiene orale poiché, essendo rimovibile, facilita tutte le operazioni di pulizia quotidiana dei denti e dell’apparecchio ortodontico stesso.

Tra le altre cose ed anche a causa dei vari Lockdowns imposti per via della pandemia di Covid-19, il nostro Studio si è “attrezzato” per andare incontro alle esigenze delle persone ed eseguire delle pre-visite gratuite online.

Quindi, chiunque lo desiderasse, potrà richiedere di avere un “foto-consulto” (come lo chiamiamo noi) semplicemente CLICCANDO QUI e seguendo tutte le istruzioni che troverà nella pagina che si aprirà nel nostro sito!