3405887128 | SOLO PER APPUNTAMENTI

Se hai i denti storti consolati, perché grazie a loro pianteremo insieme un albero dell’Oroscopo, del tuo stesso segno zodiacale ed in tuo onore!

Se hai i denti storti e vorrai raddrizzarli nel nostro Studio a Milano, ti faremo un regalo davvero stellare!

Infatti, l’oroscopo celtico già associava gli alberi ai vari giorni del calendario. Ma anche noi abbiamo un oroscopo degli alberi…!

E ci divertiremo insieme a te nello scoprire quale albero è associato al tuo segno zodiacale per farti un regalo sorprendente ed utile anche al pianeta.

Ad ogni segno dello Zodiaco, è infatti associato un albero con il suo significato ed una sua speciale grafica.

Se hai i “Denti Storti” ed inizierai una terapia con il nostro Metodo “Opera Discreta” nel nostro Studio a Milano, ti regaleremo subito un albero tutto tuo.

Devi sapere che il “proprietario virtuale” di ogni Albero dell’Oroscopo, riceve degli aggiornamenti che gli parleranno della sua specie e del progetto di cui fa parte e gli saranno inviati anche 12 contenuti, uno al mese per un intero anno, riguardanti l’Oroscopo del suo Albero privato, di cui è titolare a tutti gli effetti!

Un Albero dell’Oroscopo può essere regalato esattamente come ogni altro albero ed il nuovo proprietario sarà colui a cui saranno notificati tutti gli aggiornamenti, compresi quelli relativi all’Oroscopo degli Alberi.

L’Oroscopo degli Alberi dura un anno ed ha una cadenza mensile. A partire dal momento in cui lo pianteremo, ogni mese, per dodici mesi, sulla pagina dell’albero sarà pubblicato il suo Oroscopo. 

E se tu sarai il proprietario dell’albero, riceverai le notifiche relative agli aggiornamenti sull’albero ed ogni mese ti sarà inviato l’oroscopo del tuo segno zodiacale per un anno!

 

Tu dovrai solo scegliere l’albero collegato direttamente al tuo segno zodiacale!

Un contadino, in una certa parte del Mondo, lo pianterà nel suo paese e se ne prenderà cura. Ed il tuo albero sarà fotografato e geo-localizzato.

Ovviamente. tu potrai seguire la sua storia, perché il tuo albero avrà la propria pagina online, dove nel tempo ti racconterà ciò che contribuirà a realizzare per il pianeta.

Per di più, sosterrai una comunità di contadini; infatti, i frutti del tuo albero saranno del contadino stesso che se ne prenderà cura e che potrà così usarli come risorsa alimentare o per il sostegno del proprio reddito.

Così contribuirai a rendere più verde il pianeta. E crescendo, il tuo albero assorbirà tanta CO2, proteggerà il suolo e la biodiversità.

Il tuo albero ti sarà “consegnato” virtualmente all’indirizzo e-mail che vorrai e quando lo desideri.

L’alberò risulterà piantato da te ma sarà custodito dal destinatario! L’albero sarà consegnato solo quando il destinatario accetterà di riceverlo. Solo a quel punto il tuo albero figurerà nella sezione del tuo profilo e risulterà piantato e custodito per te.

 

Trasparenza e Geo-localizzazione

Grazie ad una speciale piattaforma IT dedicata, ti sarà garantita la massima trasparenza, perché ogni singolo albero è fotografato e geo-localizzato.

Ogni albero ha il proprio “Diario” grazie a cui è possibile seguire la sua storia e quella del progetto a cui darà vita, scoprendo i benefici ambientali e sociali che apporterà negli anni.

Con il nostro “Regalo Stellare”, finanzierai dei contadini che vogliono piantare alberi, sostenendo il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. Ovviamente, i contadini ricevono il know-how ed il supporto tecnico per la piantumazione e la gestione degli alberi nel corso del tempo.

La filosofia comune alla base del progetto, è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo così nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

La realizzazione di piccoli sistemi agroforestali permette di operare scelte puntuali in relazione alle specifiche caratteristiche e necessità di ogni area di progetto. Le specie arboree piantate sono native oppure in rispetto della biodiversità dei diversi territori. 

La pratica agroforestale integra inoltre la piantumazione di alberi in un sistema agricolo, favorendo l’interazione virtuosa tra le diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni. 

Tutti gli alberi, infine, nel corso della propria crescita assorbono della CO2 generando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta.

Il sistema finanzia progetti presso comunità rurali nel sud del mondo e realizza anche in Italia progetti a forte valenza sociale. Il primo passo è la formazione ed il finanziamento delle comunità coinvolte nei progetti, ottenendo straordinari risultati in termini di empowerment delle stesse. 

Gli alberi ed i loro frutti sono di proprietà effettiva dei contadini, permettendo loro di diversificare ed integrare il proprio reddito ed in alcuni casi di avviare iniziative di micro imprenditorialità. 

Finanziare la piantumazione di nuovi alberi, serve a sostenerne la cura nei primi anni di vita, quando non sono ancora produttivi in termini di frutti.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) sono una raccolta di 17 obiettivi globali stabiliti dal Programma di sviluppo delle Nazioni Unite per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire prosperità per tutti nell’ambito di una nuova agenda per lo sviluppo sostenibile. 

Con le attività di piantumazione di alberi in Asia, Africa, Sud America ed Italia, contribuirai anche tu al raggiungimento di almeno 10 dei 17 Obiettivi per garantire un futuro sostenibile.

Diventare titolare di un Albero dell’Oroscopo significa finanziare un contadino per piantare un albero e sostenerlo fino a quando non sarà diventato produttivo.

Con questo nostro “Regalo Stellare” per te, infatti, un albero è molto più di un semplice albero…!

 

Tutti i progetti agroforestali sono coordinati da ONG o cooperative di contadini e gestiti in conformità con una metodologia Standard, che si articola nelle seguenti fasi:

I VARI “POTERI” DEGLI ALBERI

Gli alberi assicurano sicurezza alimentare

Gli alberi daranno frutti immediatamente commestibili o che possono essere lavorati per diventarlo, assicurando risorse alimentari in modo costante nel tempo.

Gli alberi creano l’assorbimento di CO2

Nel corso del proprio ciclo vitale, ogni albero catturerà moltissima CO2 dall’atmosfera, fissandola al proprio interno. Quindi, potrai usare gli alberi che pianterai per compensare le tue stesse emissioni di anidride carbonica.

Gli alberi garantiscono sviluppo economico nel futuro

I frutti degli alberi ed i prodotti derivati dalla loro trasformazione, possono essere commerciati in circuiti locali, offrendo opportunità di reddito alla popolazione autoctona.

Gli alberi favoriscono la protezione ambientale

Gli alberi sono piantati in sistemi agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra le diverse specie ed il loro impatto positivo sull’ambiente e sui terreni.

 

GLI USI LOCALI DEGLI ALBERI

Medicina

Le foglie, le radici, la corteccia e/o i frutti sono usati nella medicina tradizionale da sempre.

Consumo e vendita

I frutti, i semi e/o le foglie sono mangiati dalle famiglie dei contadini o venduti nei mercati locali.

Suolo

Migliorano la qualità del suolo fissando l’azoto o riducono l’erosione grazie all’esteso apparato radicale.

Recinzione

Permettono di proteggere un’area coltivata o di dare ristoro agli animali al pascolo.

Anti-vento

Proteggono dal vento le giovani piantine e riducono l’evaporazione dell’acqua dal suolo.

Cosmesi

Dai loro fiori, frutti e/o foglie si estraggono materie prime utilizzate per produrre creme o polveri.

Allevamento

Le foglie, fresche o essiccate, sono utilizzate come mangime per il bestiame.

Biodiversità

Facilitano il ripopolamento di varie specie animali, favorendo così in generale la varietà nella fauna e nella flora.

Insetticida naturale

Le foglie e/o i frutti contengono sostanze utili contro le fitopatologie e sono utilizzabili come insetticidi naturali.

ISTRUZIONI PER CHI VORREBBE RICEVERE UN ALBERO DELL’OROSCOPO

 

 

Chi riceve un Albero dell’Oroscopo in regalo si deve iscrivere al sito di TreeDom?

Sì, per ricevere in regalo un Albero dell’Oroscopo il destinatario deve iscriversi (o effettuare il login nel caso in cui sia già iscritto). Grazie all’iscrizione, il destinatario potrà seguire l’albero dal proprio profilo e ricevere tutti gli aggiornamenti.

Ho ricevuto un albero in regalo via email. Cosa devo fare?

Se hai ricevuto l’albero con un biglietto o con gadget vai all’indirizzo web indicato: qui ti sarà chiesto di attivare il codice che trovi sul biglietto o sul gadget e seguendo poche semplici istruzioni, potrai vedere il tuo albero. Tieni presente che per vedere l’albero è necessario iscriversi o accedere con le credenziali che hai scelto al momento dell’iscrizione. Se hai ricevuto l’albero via mail, nella mail trovi il tasto “ritira il tuo regalo”: cliccaci e ti saranno date le istruzioni per creare un account o accedere a quello che hai già, dopo di che l’albero apparirà nella sezione “alberi – tuoi” del tuo profilo.

Ho ricevuto un messaggio con albero in regalo. Cosa devo fare?

Se invece hai ricevuto l’albero via messaggio, nel messaggio trovi un tasto o un link: cliccaci e arriverai direttamente nella sezione dedicata al tuo regalo, dove seguendo poche semplici istruzioni potrai vederlo. Tieni presente che per vedere l’albero è necessario iscriversi o accedere con le credenziali che hai scelto al momento dell’iscrizione. In tutti i casi, questa procedura devi effettuarla solo la prima volta. In futuro potrai sempre vedere il tuo albero all’interno del tuo profilo, semplicemente effettuando l’accesso con le credenziali con cui ti sei iscritto.

 

Ti piace la nostra idea “Regalo Stellare”?

 

Bene, se davvero ti piace questa iniziativa e desideri avere anche tu un “Albero dell’Oroscopo” in regalo, contattaci pure e ti inviteremo a farci visita in Studio a Milano per discutere del tuo privato problema ortodontico e, se per caso deciderai di divenire nostro paziente, allora ti faremo dono del tuo Albero dell’Oroscopo.

Se invece conosci una persona che potrebbe essere interessato a tutto quanto hai letto in questa pagina ed abbia a cuore il “benessere” proprio e dell’ambiente in cui tutti noi viviamo, allora ti invitiamo caldamente a fargli pervenire il link a questa pagina, ne va della salute di tutto il pianeta, oltre che quella dei suoi “Denti Storti”…!

Grazie di cuore per la tua sensibilità e della collaborazione che vorrai dare alla salute del tuo pianeta, direttamente da tutto lo Staff dello Studio Lencioni di Milano.

 

E con il nostro approccio ultra moderno, cioè il Metodo “Opera Discreta”, fine dei denti storti per sempre; guarda questa pagina per capire meglio cosa intendiamo: CLICCA QUI

Scopri come trasformare il tuo sorriso con il Metodo Opera Discreta senza vari metalli, senza dolorosi danni, senza spese inutili, evitando il più possibile tutti i disagi, nonché le varie e noiose perdite di tempo!